Torino Crocevia di Sguardi

A Torino, Fieri e Antiloco, fino al 6 agosto, organizzano Crocevia di Sguardi: una rassegna di documentari per conoscere e capire le migrazioni. Ieri, lunedì 21 Luglio, é stato proiettato il film “Lost boys of Sudan” di Megan Mylan e Jon Shenk. Il film segue due giovani rifugiati sudanesi in uno straordinario viaggio dall’Africa agli Stati Uniti. Questo il calendario previsto:

– Lunedì 7 luglio: “Alimentation General” di Chantal Briet, un film documentario sulla realtà delle banlieu parigine.
– Lunedì 21 luglio: “Lost boys of Sudan” di Megan Mylan e Jon Shenk. Il film segue due giovani rifugiati sudanesi in uno straordinario viaggio dall’Africa agli Stati Uniti.
– Mercoledì 30 luglio: “Denadie” di Tin Dirdamal. Al centro del documentario è la storia di una donna messicana che lascia la famiglia per tentare di varcare il confine con gli Stati Uniti.
– Lunedì 4 e Mercoledì 6 agosto: “The last peasants” di Angus Macqueen. In primo piano la vita di alcune famiglie di un piccolo villaggio rumeno, i cui membri hanno scelto la strada dell’immigrazione clandestina in Europa.

Le proiezioni – tutte a ingresso libero – si terranno a Torino presso il Punto Verde ARCIpelago e l’inizio è alle ore 21.30. Altre informazioni sono reperibili su Fieri.it Per maggiori informazioni vi rimando al link generale.

Via ¦ YesLife

One thought on “Torino Crocevia di Sguardi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...