JPEGmini: ridurre il “peso” di un’immagine senza alterarne la qualità

JPEGmini è un fantastico servizio gratuito che consente di ridurre il peso di una fotografia senza alterarne minimamente la qualità e le dimensioni.

L’app online infatti si propone come valida soluzione per tutti coloro che – intendendo comprimere un’immagine personale da caricare su social network o inviarla via mail – non possono farlo o si trovano mille complicazioni non avendo alcun software che possa risolvere tale problema.

JPEGmini consente di fare questo in 2 semplici passaggi: basta selezionare un file dal proprio computer cliccando “select photos” ed attendere semplicemente che si completi l’upload; una volta fatto ciò il servizio permette di visualizzare di quanto è stata ridotta l’immagine, quanto è stata la riduzione del “peso” in Kb ed anche di scaricare il nuovo file.

JPEGmini offre la possibilità di creare un account gratuito personale – loggandosi via Facebook o Gmail – per memorizzare i propri file ed anche per consentire di sfruttare al 100% il servizio e le funzionalità messe a disposizione: tra queste vi è la possibilità di creare album e condividerli via Flickr e Picasa.

A breve verrano rilasciate sia una desktop app ed un clou service per ottimizzare ancora di più il servizio.

via MakeUseOf

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...