Scaricare musica da YouTube: tantissimi modi per creare la propria playlist

Scaricare musica da YouTube è un comodissimo sito che riunisce in un unico posto tutte le informazioni necessarie per poter scaricare brani da YouTube e creare in tal modo una playlist personalizzata secondo le proprie esigenze.

YouTube non dispone di un pulsante apposito per il download delle tracce audio dei suoi video pur essendo il più grande database di video-canzoni al mondo. Come poter quindi scaricare tranquillamente musica in formato Mp3 da riorganizzare a casa propria?

Scaricare musica da YouTube ci viene in soccorso: una pratica guida suddivisa in differenti categorie; vediamole nel dettaglio:

  1. Siti online – cioè servizi internet che permettono di scaricare l’audio dei video senza l’installazione di alcun software; il tutto avviene direttamente online.
  2. Software per computer – cioè programmi da installare sul proprio Desktop e ritrovarseli così già pronti all’uso ogni qual volta si voglia scaricare un MP3.
  3. Add-on per browser – cioè piccole estensioni o plugin dei vari browser che hanno il compito di far apparire un apposito pulsante di download proprio accanto al video, direttamente su YouTube.

(si ringrazia Marc Sellier)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...