Come si apre un blog?

Oggi più che mai siamo sommersi dalla sfrenata voglia (e quasi insensata direi) di voler pubblicare in rete ogni minima cosa della nostra vita (privata o meno che sia) tramite post, foto, video, tweet e quant’altro e tramite le più disparate tecnologie come pc, portatili, tablet e smartphone.
Si passa ad esempio da facebook e twitter per condividere la qualunque con amici, parenti e semi-sconosciuti a veri e proprio diari online, i così detti blog.
In pratica il blog è una sorta di diario di bordo, un mini sito web dove pubblicare le nostre esperienze, le idee e le passioni per condividerle con chi legge le nostre pagine. Negli ultimi anni ad esempio, anche grazie alle attuali trasmissioni in TV sulla cucina, si sono aperti migliaia di blog amatoriali sulla realizzazione di ricette e così questi blog si sono trasformati quasi una sorta di ricettario online dove donne di tutto il mondo, ma anche uomini, si sono cimentati nel mestiere di piccoli-grandi chef.
Ma a questo punto nasce spontanea la domanda “Come si apre un blog?”
Aprire un blog può essere più semplice di quanto si pensi e non è importante saper realizzare pagine web in HTML o qualche altro linguaggio di programmazione per la creazione di siti internet.
Esistono infatti appositi siti che ci vengono in aiuto. Io ad esempio conosco questi:
Sono tutte piattaforme per blogger di facile utilizzo e così anche una qualsiasi casalinga (lungi dall’essere una geek) può facilmente gestire online il proprio mini sito!

2 thoughts on “Come si apre un blog?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...